Naturalmente liberi dal dolore articolare

KD Gel intra-articolare 1,6%

L'acido ialuronico naturale ad alto peso molecolare e ad alta concentrazione:

 

  • Riduce il dolore dell'articolazione trattata

  • Migliora la mobilità dell'articolazione con dolore

  • Efficace fino a sei mesi

  • Alta concentrazione e alto peso molecolare

  • Acido ialuronico naturale: biocompatibile e tollerato

  • Sicuro: elevato grado di purezza

Composizione e dosaggio​:

  • La siringa preriempita da 1 ml corrisponde al volume adeguato alle articolazioni piccole

  • 1 ml di soluzione contiene 16 mg di ialuronato di sodio ottenuto per fermentazione

Riduzione del dolore e aumento della mobilità dopo il primo trattamento

KD Gel intra-articolare può avere una elevata efficacia per l'articolazione trattata già dopo il primo ciclo di infiltrazioni intra-articolari. I benefici della visco-supplementazione possono essere visibili fino a sei mesi dal ciclo terapeutico, e il dolore dell'articolazione trattata con KD Gel intra-articolare può diminuire sensibilmente e rapidamente mentre la mobilità tende a migliorare.

 

Alta concentrazione ed elevato peso molecolare

Il liquido sinoviale presente in una articolazione sana contiene una elevatissima concentrazione di acido ialuronico ad alto peso molecolare. KD Gel intra-articolare è l'innovativo acido ialuronico naturale ad altissima concentrazione e ad alto peso molecolare. Queste caratteristiche uniche, permettono a KD Gel intra-articolare di fornire una visco-supplementazione ottimale: il liquido sinoviale dell'articolazione trattata acquista una viscoelasticità maggiore e una capacità di attutire gli urti superiore.

 

Elevatissimo profilo di sicurezza 

La  terapia di visco-supplementazione con acido ialuronico è considareta sicura, efficace, con minimi effetti collaterali e mirata per l'artrosi. KD Gel intra-articolare ha un profilo di sicurezza eccezionale. L'acido ialuronico naturale di KD Gel intra-articolare ha una purezza elevatissima e una tollerabilità molto alta perché di origine naturale.

Caratteristiche
Forma farmaceutica

Ogni confezione contiene 1 siringa preriempita da 1 ml contenente 16 mg di ialuronato di sodio ottenuto per fermentazione, serve a migliorare la viscosità intra-articolare, ed è stato sottoposto a una sterilizzazione a vapore per prodotti iniettabili. KD Gel intra-articolare è un dispositivo medico con marchio CE conforme alle direttive della Comunità Europea.

Composizione

Dispositivo medico con marchio CE: per 1 ml di soluzione contiene16 mg di ialuronato di sodio di origine fermentativa, una soluzione tampone a base difosfato sterile, isotonica e apirogena, valore pH 7,2, e acqua per iniezioni.

Somministrazione e dosaggio

KD Gel intra-articolare deve essere iniettato una volta alla settimana per tre settimane a livello intra-articolare. Generalmente bastano 3 iniezioni. I vantaggi e i benefici di un ciclo di 3 iniezioni intra-articolari possono durare per almeno 6 mesi; in caso di necessità il ciclo può essere ripetuto. L’opportunità e la frequenza con cui si può ripetere il ciclo di trattamento deve essere valutata, per ogni singolo paziente, dal medico, considerando in ogni caso il rapporto rischio/beneficio del trattamento.

Indicazione e benefici

Indicato in caso di dolore e limitazione della mobilità articolare, in caso di cambiamenti degenerativi e traumatici dell'articolazione del ginocchio e di altre articolazioni sinoviali.

L'acido ialuronico è contenuto fisiologicamente nel liquido sinoviale. È responsabile delle caratteristiche viscoelastiche del liquido sinoviale, rendendo possibile, grazie alle proprietà lubrificanti, il movimento indolore delle articolazioni. È coinvolto, inoltre, nel processo di nutrizione della cartilagine.

L'integrazione intra-articolare con iniezioni di acido ialuronico migliora le caratteristiche viscoelastiche del liquido sinoviale. Dopo un ciclo di iniezioni intra-articolari, la mobilità articolare migliora ed il dolore dovuto a lesioni degenerative o traumatiche risulta alleviato.

Avvertenze

Non utilizzare il prodotto se la siringa preriempita o la confezione sterile è danneggiata. - Osservare la data di scadenza indicata sulla scatola. KD Gel intra-articolare deve essere conservato nella confezione originale ad una temperatura tra 0 e 25 °C, al riparo dalla luce solare diretta e dal gelo.

Astuccio

KD Gel intra-articolare 1,6% è fornito in una siringa contenente 16 mg di acido ialuronico in 1 ml di soluzione fisiologica tamponata di cloruro di sodio, confezionata in un blister. KD Gel intra-articolare è una soluzione trasparente, sterile, apirogena e con proprietà viscoelastica.

Se vuoi acquistare KD Gel intra-articolare, oppure, se hai domande, contatta l'esperto
Domande su KD Gel intra-articolare

In questa sezione puoi consultare le risposte alle domande frequenti. Se non trovi la risposta, scrivici, ti risponderemo in tempi brevissimi. Scopri di più >>

+39 392 7130643  

   +39 0773 1740444

Contatti per acquisti e informazioni

Chiama

+39 392 7130643

+39 0773 1740444

  • Seguici

Lascia un messaggio

© 2015 Life Med Srl - Via Rocco Chinnici, 2 - 04013 Sermoneta - Latina

P. Iva 02826020592 - N. Rea: LT 202301