Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet http://www.lifemedpharma.com (di seguito "Sito").

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni di vendita è riservato ai consumatori (di seguito "Cliente"), intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il Cliente, prima di procedere con l'ordine, è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte sua ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70/2003.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

I contratti conclusi con Life Med S.r.l. sono disciplinati dal diritto italiano.

Identificazione del Venditore

Il venditore dei prodotti è Life Med Srl - Via Rocco Chinnici, 2 - 04013 Sermoneta - Latina e con P. Iva 02826020592 - N. Rea: LT 202301.

Oggetto del contratto

Con il contratto di acquisto, il Cliente acquista a distanza da Life Med uno o più dei Prodotti descritti sul Sito. Per ciascuno dei Prodotti è disponibile sul Sito una scheda tecnica che ne riporta descrizione e caratteristiche principali. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni o altro e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte di Life Med.

Modalità di acquisto

Il contratto tra il Venditore e Cliente si conclude attraverso la rete Internet (oppure attraverso il telefono) mediante l’accesso del Cliente al sito www.lifemedpharma.com, dove, seguendo le procedure indicate,  arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del sito sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
Il prezzo dei Prodotti si intende comprensivo di tasse, imposte e spese di consegna, che verranno corrisposte dal Cliente all'atto del pagamento del Prodotto acquistato on-line.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente potrà avvenire secondo una delle seguenti modalità:

- Bonifico bancario anticipato.

- Contrassegno (alla consegna).

Sicurezza transazioni
In nessun momento della procedura di acquisto Life Med è in grado di conoscere le informazioni trasmesse tramite connessione protetta direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (garanzia della massima sicurezza). Nessun archivio informatico di Life Med conserverà questi dati. Mai Life Med può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.

Modalità di consegna e fatturazione

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Life Med emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Life Med non è responsabile per ritardi. Le consegne avvengono nell'arco di 4/6 giorni lavorativi. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.

EVENTUALI DANNI ALL'IMBALLO E/O AL PRODOTTO O LA MANCATA CORRISPONDENZA DEL NUMERO DEI COLLI DEVONO ESSERE IMMEDIATAMENTE CONTESTATI, APPONENDO RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SULLA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE.

Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, Life Med contatterà il Cliente per un'eventuale riconsegna.

Diritto di Recesso

Ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 (Codice del Consumo) relativo alla protezione dei consumatori (cioè le persone fisiche che in relazione al presente contratto agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale) in materia di contratti conclusi a distanza, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto del bene entro il termine di 10 giorni lavorativi inviando al Venditore Life Med, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno comunicate al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione.

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà provvedere a proprie spese alla rispedizione della merce, integra e non usata, a Life Med, entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione (a tale scopo farà fede la data di consegna all'ufficio postale od allo spedizioniere).

Life Med si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile a condizione che:

  • I Prodotti siano stati restituiti e siano integri;

  • Sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;

  • I Prodotti non siano stati utilizzati;

Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

  • Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

  • Il Venditore  non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

  • Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

  • In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell'art. 12 lettera c) del D.L.vo 70/03, il Venditore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale e/o cartacea sul server presso la sede del Venditore stesso secondo i criteri di riservatezza e sicurezza.

Privacy

Il consenso sul trattamento dei dati personali è dato dal Cliente nella separata informativa appositamente inserita all'interno del Sito.

Legge Applicabile

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Informativa sui dispositivi medici

Relativamente ai prodotti venduti sul presente sito (www.lifemedpharma.com), aventi la natura di dispositivi medici, si intende precisare che tutti i contenuti (foto, testi, immagini, disegni, allegati, ecc.) non devono intendersi assolutamente come materiale pubblicitario ma bensì contenuti di natura informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti e/o dei potenziali clienti i prodotti venduti sul presente sito. Qualora alcuni contenuti vengano ritenuti di natura pubblicitaria prendere contatto con www.lifemedpharma.com. La stessa Life Med provvederà ad un'analisi di quanto segnalato e ad un'eventuale revisione.

Please reload

Condizioni di vendita

© 2015 Life Med Srl - Via Rocco Chinnici, 2 - 04013 Sermoneta - Latina

P. Iva 02826020592 - N. Rea: LT 202301

Acquisti e info

+39 392 7130643

+39 0773 1740444