LIFEMED_Visiera-1.jpg
La visiera protettiva che non si appanna, lavabile ed economica

EVAMASK Visiera

La visiera protettiva paraschizzi con schermi antiappannamento, sostituibili e lavabili

  • Elevato comfort, molto leggera

  • Facile e veloce da indossare

  • Schermo antiappannamento e sostituibile

  • Protegge la faccia ma lascia liberi bocca e naso

  • Nessuna difficoltà respiratoria

  • Adatta a tutti i lavoratori

  • Riutilizzabile (non è munouso)

  • Può essere utilizzata insieme alla mascherina

  • Sanificabile (facilmente lavabile)

  • Economica

  • Made in Italy

Spezza la Catena del Contagio

Con uno starnuto le goccioline di virus, in assenza di mascherine e visiere, possono raggiungere una velocità alta e disperdersi per una lunga distanza. Generalmente, il contagio avviene quando una persona infetta parla, starnutisce o tossisce nelle vicinanze di altri individui. Attraverso l’aria, infatti, il virus penetra nelle mucose delle persone vicine. L'utilizzo delle mascherine e delle visiere può spezzare la catena del contagio perché diminuisce il raggio d’azione delle goccioline che vengono espulse tossendo, starnutendo, o parlando. Inoltre, l'utilizzo delle mascherine e delle visiere può aiutare a prendere coscienza dell'importanza del “distanziamento sociale” e dell’interazione con gli altri in completa sicurezza.

EVAMASK Visiera

La tecnologia del distanziatore frontale, rende EVAMASK Visiera la visiera che si indossa velocemente e che si adatta perfettamente al viso lasciando liberi la bocca e il naso. Aderendo al viso in modo ergonomico e lasciando libero il movimento della bocca, può essere indossata insieme alla mascherina. EVAMASK Visiera permette di respirare comodamente, senza che si verifica l'appannamento dello schermo protettivo.

Multifunzionale 

EVAMASK è una protezione facile e veloce da indossare, comoda ed efficace per muoversi fuori casa e negli ambienti lavorativi. Grazie al suo schermo protettivo, protegge da polveri, spruzzi e sputi. 

Economica

EVAMASK Visiera è molto economica.

La confezione contiene la un distanziatore frontale e due schermi protettivi lavabili.

Sicura e con materiali certificati

La struttura del distanziatore frontale di EVAMASK Visiera è in ABS, un materiale leggero e lavabile. La struttura dello schermo protettivo è in PET, un materiale completamente trasparente. Dura a lungo ed è riutilizzabile. Tutti i materiali utilizzati per produrre EVEMASK Visiera possiedono certificazioni di sicurezza e qualità.

La visiera è sicura, non arreca danni e non determina ulteriori rischi per l'utilizzatore, ma attualmente non è né un dispositivo medico (DM), né un dispositivo di protezione individuale (DPI).

Facilmente Sanificabile

Al termine di ogni utilizzo pulire il prodotto passandolo delicatamente con un panno imbevuto di alcol etilico denaturato. Non immergere mai in acqua, non usare mai detergenti aggressivi e/o materiali abrasivi. Non usare solventi.

Made in Italy

Interamente prodotta in Italia. Non usare prodotti usa e getta. Anche le visiere usa e getta, così come le bottiglie di plastica, rappresentano un serio problema per l’inquinamento. Per questo abbiamo realizzato un prodotto lavabile con materiali resistenti ai lavaggi e che possa essere utilizzato a lungo nel tempo.

Caratteristiche tecniche
Evamask Visiera

EVAMASK Visiera è una visiera facciale composta da un sostegno in ABS da appoggiare alla fronte ed un foglio in PET anti-appannamento, riciclabile, trasparente, bi-lucido da 0,3 mm. Attualmente la visiera facciale è un Dispositivo generico di protezione viso cod. Kv1. Ed è quindi conforme alle direttive e normative vigenti.

Distanziatore frontale

Il distanziatore frontale di EVAMASK Visiera è realizzato in ABS. Estremamente leggero e resistente.

Schermo facciale

Lo schermo facciale di EVAMASK Visiera è realizzato in PET. Materiale lavabile e trasparente.

Dati tacnici

Dimensioni (mm): 180 x 220 x 210, Peso (gr): 35/pz circa, Taglia: unica. Materiale schermo: PET – Materiale supporto: ABS

Indicazione e benefici

EVAMASK Visiera facciale è indicata e progettata per dare una protezione e per riparare da schizzi di saliva o altri liquidi, polvere e sporcizia che si possono incontrare durante il normale svolgimento di un’attività quotidiana. La visiera è indossabile anche sopra occhiali da vista e mascherina.

Uso di EVAMASK Visiera
  • Verificare che la visiera sia pulita e non presenti danni quali per esempio crepe. In caso contrario eseguire le operazioni indicate al paragrafo “Pulizia e manutenzione” o procedete al suo smaltimento.

  • Igienizzare le mani lavandole abbondantemente con acqua e sapone.

  • Nel caso di primo utilizzo, rimuovere i componenti della visiera dalla confezione; rimuovere parzialmente la pellicola protettiva della visiera da entrambi i lati fino al superamento dei fori; orientare il supporto in modo che lo scalino ricavato sugli agganci sia rivolto verso l’alto; fissare la visiera al supporto facendo scorrere gli appositi fori lungo gli agganci; rimuovere completamente la pellicola di protezione.

  • Indossare la visiera posizionando il supporto sulla fronte e le asticelle laterali sopra alle orecchie.

 

Per la sostituzione del foglio di ricambio:

  • Rimuovere il foglio dal supporto.

  • Rimuovere il foglio dalla confezione.

  • Rimuovere parzialmente la pellicola protettiva della visiera da entrambi i lati fino al superamento dei fori; fissare la visiera al supporto facendo scorrere gli appositi fori lungo gli agganci; rimuovere completamente la pellicola di protezione.

Informazioni aggiuntive e certificazioni

Fascicolo tecnico:

Potrà essere richiesta copia della documentazione che accompagna il prodotto, al momento della vendita.

L’intero fascicolo tecnico rimane disponibile per tale periodo esclusivamente per le autorità di controllo, che ne potranno richiedere copia. Trascorso tale periodo, sarà obbligo e cura di chi gestisce il prodotto, accertarsi che sia il prodotto che la documentazione, rispettino le leggi in vigore, per poterlo utilizzare in conformità a quanto previsto dalla legislazione vigente.

 

La visiera è stata costruita rispettando le seguenti direttive e norme:

  • Direttiva 2001/95/CE nota “Sicurezza generale dei prodotti” (recepita in Italia come Decreto Legislativo 21 maggio 2004, n. 172

  • Decreto Legislativo. 6 settembre 2005, n. 206. Codice del consumo)

  • Norma IEC 61882:2016 metodo di analisi dei rischi secondo il metodo HAZOP

  • Norma IEC 61511-1:2016 Functional safety - Safety instrumented systems for the process industry sector - Part 1: Framework, definitions, system, hardware and application programming requirements.

 

EVAMASK Visiera è quindi conforme alle direttive e normative vigenti.

+39 392 7130643  

   +39 0773 1740444