Gol contro la flogosi

Golflog

La naturale sinergia d'azione.

Grazie alle proprietà antiedemigene ed antinfiammatorie, combatte la flogosi dei tessuti molli ed è utile nei processi infiammatori con edema:

  • Otorinolaringoiatria: è indicato in caso di infiammazione ed edema dei tessuti molli.

  • Ortopedia: è indicato in caso di dolore osteoarticolare e nelle lesioni post-traumatiche come le fratture, distorsioni, contusioni, etc.. Protegge la cartilagine articolare dalla degradazione.

  • Interventi chirurgici (anche chirurgua orale): indicato nella flogosi post-chirurgica e nella guarigione delle ferite, svolge un ruolo attivo nel ridurre l'edema, le ecchimosi, il tempo di guarigione e il dolore post-operatorio. In particolare, in caso di interventi a livello del cavo orale, è consigliabile un trattamento con Golflog dopo l'intervento.

Traumi sportivi, fase di recupero e post workout

Golflog è indicato nel trattamento di diversi traumi sportivi, come ad esempio nei traumi diretti (contusioni, ecchimosi) e nei traumi indiretti (contratture, stiramenti e strappi).

Golflog è anche efficace nel migliorare la funzionalità muscolare dopo intensa attività fisica. Infatti, aiuta a contrastare i dolori muscolari dopo lo sport, i cosiddetti dolori muscolari tardivi, quelli che sentiamo dopo aver fatto un’intensa attività. Quindi, soprattutto per gli sportivi di resistenza è molto indicata nella fase successiva al training perché migliora la fase di recupero.

 

Artrite, artrosi e dolori muscolari

Utile sia nell’artrite reumatoide che nell’osteoartrite, Golflog contribuisce in modo significativo a ridurre l’edema ed aumentare la motilità articolare.

Infiammazione 

L'infiammazione (flogosi) è un processo di difesa non specifico che l’organismo mette in atto in risposta all’azione di un agente fisico, spesso esterno, per eliminarlo. Inoltre, è di fondamentale importanza per riparare i tessuti attaccati.

Il processo di flogosi, tuttavia, non sempre è sufficiente per eliminare la causa del disturbo. Questo perché i tessuti – molto spesso mucose – si gonfiano e si irritano, con comparsa di dolore, bruciore, aumento della temperatura locale, malessere generale e sintomi più specifici a seconda dell’area di interesse.

Per aiutare il corpo a sconfiggere gli attacchi e a ridurre i fastidi dell’infiammazione, si fa ricorso ai farmaci cosiddetti antinfiammatori. Ma esistono dei rimedi naturali che aiutano a raggiungere questo scopo?

I rimedi naturali possono aiutare a ripristinare più velocemente le normali caratteristiche del tessuto con flogosi. Tra le sostanze naturali più conosciute per il loro effetto antinfiammatorio ci sono: la Curcumina, la Bromelina e gli acidi Boswellici.

Curcuma Longa

Ha potere antinfiammatorio, riduce l’attività della ciclossigenasi e della lipossigenasi; contribuisce a ridurre i livelli di PGE2, possiede attività antiossidante inibendo la formazione dei radicali liberi. Ha anche potere antitumorale, può indurre in apoptosi le cellule tumorali senza intaccare quelle sane.

Bromelina

Miscela di enzimi proteolitici, estratti dell’Ananas, con attività fibrinolitica, antiedematosa, antitrombotica ed antinfiammatoria. Riduce la vasodilatazione, l’aumento della permeabilità capillare, la migrazione leucocitaria e il dolore locale. La Bromelina favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo.

Boswellia Serrata

 Ha azione antimicrobica e antinfiammatoria (esercitata sui leucotrieni), cui si aggiunge un’azione antiulcera, quando utilizzata in concomitanza con farmaci antinfiammatori non steroidei (Fans).

BCM-95: naturale ed altamente biodisponibile

BCM-95, presente in Golflog, è un estratto di Curcuma (Curcuma L. e.s.) completamente naturale ed altamente biodisponibile, standardizzato al 95% in Curcuminoidi ed oli essenziali (Ar-turmerone) naturalmente presenti nel rizoma della pianta.

Questa particolare combinazione aumenta la biodisponibilità dei componenti attivi e l'efficacia già a basso dosaggio, senza dover ricorrere ad eccipienti, ad additivi sintetici e carriers.

Caratteristiche

Forma farmaceutica

Ogni confezione di Golflog contiene 20 compresse.

Componenti principali

A base di Curcuma L.e.s.,titolata 95% Curcuminoidi (BCM-95); Boswellia Serrata, titolata 65% Acidi Boswellici e Bromelina da Ananas 2500 GDU/g.

Modo d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno lontano dai pasti.

Indicazione e benefici

Golflog è un integratore alimentare a base di Curcuma, Bromelina da Ananas e Boswellia Serrata utile per apportare una quota integrativa di tali nutrienti all’alimentazione quotidiana. La Curcuma e la Boswellia Serrata contribuiscono alla fisiologica funzionalità articolare. La Boswellia Serrata è inoltre utile per contrastare gli stati di tensione localizzati. La Bromelina da Ananas favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.

Informazioni aggiuntive

Poniamo particolare attenzione alla qualità dei prodotti, mettendo in atto rigorosi e costanti controlli durante le varie fasi del processo produttivo. Life Med collabora solo con fabbricanti che rispettano tutti gli standard più alti e possiedono relative certificazioni UNI EN ISO 9001:2008 e UN CEI EN ISO 13485:2012.

Golflog è un prodotto Italiano ed è fabbricato in Italia.

Bibliografia:

  • Mun S.H. et al., J. Pharm. Sci. 2009; 111:13-21.

  • Jurenka J.S., Atl. Med Rev. 2009; 14(2): 141-153.

  • Maurer HR, Bromelain biochemistry, pharmacology and medical use. CMLS Cell. Mol. Life Sci. 58 (2001) 1234-1245.

  • Brien S, Lewith G, Walker A (2004) “Bromelain as a treatment for Osteoarthritis: a Review of Clinical Studies”. Evidence-based: eCAM. 1(3): 251-257. doi: 10.1093/ecam/neh035.PMC 538406. pmid 15841258.

  • Singh S. et al. The gastric ulcer protective effect of boswellic acids, a leukotriene inhibitor from Boswellia serrata, in rat. Phytomedicine. 2008 Jun; 15(6-7): 408-15.

Please reload

+39 392 7130643  

   +39 0773 1740444

Contatti per acquisti e informazioni

Chiama

+39 392 7130643

+39 0773 1740444

  • Seguici

Lascia un messaggio

© 2015 Life Med Srl - Via Rocco Chinnici, 2 - 04013 Sermoneta - Latina

P. Iva 02826020592 - N. Rea: LT 202301